Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti dal sito www.ventiduegroup.com., di proprietà della società Ventidue S.r.l. con sede legale e operativa in Via Mons. G. Babolin 13 – 35024 Bovolenta (PD) – P.I. / C.F. 04522850280, R.E.A. PD 396783 – Reg. Imp. PD 04522850280 – Tel. +39 049 5855295 – Fax +39 049 9774133 – E-mail : info@ventiduegroup.com – Legal Mail ventiduegroup@pec.it.

Art. 1 Conclusione del contratto 


1.1 Gli ordini sono da intendersi subordinati all'accettazione di Ventidue S.r.l.. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ventidue S.r.l. mediante una risposta via mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporta il numero d’ordine, data d'ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati Ventidue S.r.l, note ed avvertenze al cliente. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente e verificato l’avvenuto pagamento, Ventidue S.r.l. procederà ad avviare le fasi relative alla preparazione e spedizione della merce.


1.2 L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità.


1.3 Tutti i prezzi degli articoli proposti dal sito Ventiduegroup.com si intendono Iva esclusa, espressi in euro e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati a mezzo Internet, al netto delle spese di trasporto. Ventidue S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti che non subiranno variazioni di prezzo.


1.4 Il Cliente si dichiara reso edotto che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore e dimensioni e pertanto, devono ritenersi meramente indicative.

Art. 2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

2.1. Il Cliente con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto e la ricezione della conferma d’ ordine medesima, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Ventidue S.r.l. le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.

2.2 Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell'inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.

Art. 3 Pagamento
Ventiduegroup.com accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito tramite PayPal:

Visa, MasterCard, American Express e JCB; Visa Electron; carte di credito ricaricabili; bancomat Maestro abilitati. 
L'importo verrà addebitato sulla carta al momento della conferma d’ ordine. 



PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. 
L'addebito sul conto avviene al completamento dell'ordine.

Art. 4 Consegna

4.1 Per ogni ordine effettuato su www.ventiduegroup.com, Ventidue S.r.l. emette regolare fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ invio telematico dell’ ordine e riportate nella conferma d’ ordine, salvo altre indicazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4.2 Le spese di consegna delle merci acquistate su ventiduegroup.com sono addebitate al momento della chiusura dell’ ordine e calcolate in base alla quantità di merce ordinata. Ventidue S.r.l. spedisce in tutta Italia, ad eccezione di Livigno, Campione d'Italia, Caselle Postali e Fermo Posta. Per spedizioni destinate fuori dall’ Europa, condizioni e modalità vanno definite con Ventidue S.r.l.

4.3 La merce verrà consegnata tra i 3 ed i 10 giorni lavorativi. Ventidue S.r.l. è esente da ogni responsabilità per ritardi e/o mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o serrate, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al vettore.

4.4 La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il servizio per scarichi e consegne da effettuare con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie devono essere indicate dal Cliente al momento della compilazione dell’ ordine (ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori, in Zona a Traffico Limitato o isola pedonale, località disagiate, isole minori o tutte le altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Ventidue S.r.l. non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del Cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato.

4.5 La merce ordinata è coperta da garanzia assicurativa per tutta la fase della spedizione. E' onere del Cliente verificare, all'atto della ricezione della merce, il numero dei colli e l'integrità del prodotto. Nel caso in cui la merce all'atto della verifica con il corriere risulti danneggiata o non integra, il Cliente ha diritto di rifiutare la ricezione del prodotto e/o di indicare nell'apposita sezione del modulo del corriere, la “riserva specifica” descrivendo il danno e comunicandolo entro 2 giorni lavorativi a Ventidue S.r.l. a mezzo fax al n. 049 9774133 o e-mail a info@ventiduegroup.com., possibilmente inviando delle foto. In difetto di tempestiva contestazione non verranno accettate contestazioni inerenti la non integrità dei prodotti consegnati.

4.6 Il corriere farà 2 tentativi di consegna; dopo il secondo tentativo, l'ordine si ferma in giacenza presso i magazzini del corriere. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.


Art. 5 Reclami

5.1 Il Cliente è tenuto a verificare la merce entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti di conformità dovranno essere comunicati a Ventidue S.r.l. entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@ventiduegroup.com, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
In caso di difetto di conformità (verificato e confermato tra le parti) Ventidue S.r.l. provvederà, senza spese per il Cliente, alla sostituzione del prodotto.
5.6 Ventidue S.r.l. non si assume responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti.


Art. 6 Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fornendo le valide spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3. 



6.2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ventidue S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:



Ventidue S.r.l.
Via Mons. G. Babolin 13
35024 Bovolenta (PD)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 5 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Ventidue S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Ventidue S.r.l. entro 7 giorni dall'autorizzazione. 

6.3  Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ventidue S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto e annullerà la richiesta di recesso;
Ventidue S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

6.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ventidue S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire contestualmente alla richiesta le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).



6.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ventidue S.r.l. accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Art. 7 Legge applicabile e Foro competente

7.1  Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.

7.2  Per tutte le controversie che dovessero insorgere dall'applicazione o dall'interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.